Passa ai contenuti principali

Super! Pretty Cure (6)

Ora le Pretty Cure sono tutte riunite, ma saranno veramente tutte?
È domenica, è passata già una settimana dall'ultimo combattimento (29 settembre 2197), nel frattempo nelle varie scuole e classi si è svolta la scelta dei vari club scolastici. In questi giorni è arrivata la notizia che si terrà (a breve) un concorso di ballo e canto per tutte le classi delle varie scuole del mondo ed i professori stanno decidendo quali classi mandare e quali no.
Le nostre ragazze si trovano a casa di Milena e parlano appunto di questo concorso e tra loro c'è chi vuole essere scelta e chi no.
«A me non piace cantare e di ballare proprio non se ne parla» Milena
«A me piacerebbe» Giovanna
«Anche a me non dispiacerebbe» Elisa
«Non guardate da questo lato, la musica non è il mio forte» Anita
«Ciao Milena, sono tornato» voce di uomo
Le tre ragazze guardano la ragazza in modo sospetto e quando questa esce dalla porta urlando
«CIAO PAPÀ» Milena, le altre tre la seguono, notando un bell'uomo dai capelli neri lunghi e lisci e gli occhi grigio scuro
Super pretty cure
Questo è l'uomo che vedono, il padre di Milena
«E loro?» padre di Milena
«Sono mie amiche» Milena
«Mi fa piacere» padre di Milena, vengono fatte le presentazioni, poi le ragazze tornano da dove erano venute.
Le quattro continuano a parlare del più e del meno e poi ognuno torna a casa sua.
Il giorno dopo (lunedì 30 settembre 2197) escono i tabelloni con i nomi dei ragazzi e dei club. Ognuna va a scuola prima del solito per vedere se è riuscita a ottenere ciò che voleva.
Anita guarda male il tabellone.
«Ciao Anita, che succede?» Giovanna
«Non ci credo» Anita
«Che bello! Mi hanno preso nel club di Archeologia» Giovanna
«Guarda di fianco al nome della nostra classe» Anita
«Wow, siamo una delle classi che partecipano al concorso!» Giovanna
«Yuppi» Anita con una faccia che dice espressamente "NO!".
È ora di entrare in classe e sembra che tutti siano felici, a parte Anita che è molto scocciata.
Il prof, un uomo dai capelli neri non troppo corti e gli occhi dello stesso colore, entra:
Super pretty cure

«Allora, vi consegno i moduli dei club ed i programmi» Prof
Da a tutti delle schede, la verde prima guarda la sua contenta di poter tornare al club di giardinaggio, poi spia quella della compagna di classe, che è rimasta di sasso da quando gliel'hanno consegnato.
«Sei nel club di canottaggio!» Giovanna.
«No no no no no no no no!» Anita è così disperata che gira la testa da una parte all'altra così forte che tra un po' le vola via!
«Cosa c'è che non va Anita? Perché protesti? Non sei contenta?» il prof.
Anita congelata confessa che non ha la minima idea di come si faccia il canottaggio e poi a lei piacevano altri sport che non sono stati minimamente considerati.
«Non è colpa di nessuno, negli altri corsi non c'erano molti iscritti, anche se c'era da aspettarselo, visto che gli alunni sono sempre in vena di fare nuove esperienze» prof.
«Va bene, ci proverò per lo meno» Anita corrucciata si abbassa sul banco a mo' di cane in cerca di tante coccole.
Il prof sorride e comincia la lezione.
Anche nelle altre scuole stanno consegnando i programmi dei club. Elisa ha il club di disegno ed è tutta contenta perché è il suo preferito, Milena, oltre a frequentare l'Alberghiero, ha scelto il club di cucina, lo aveva scelto per imparare a cucinare ancora meglio (Attenzione pericolo pubblico non fatela avvicinare ai fornelli altrimenti dovrete chiamare i pompieri. Scherzo).
Dopo la ricreazione c'è una sorpresa per tutte le classi partecipanti al concorso, verrà detto loro che non si tratta solo di ballo e canto, ma di una serie di prove che vanno da quelle di cucina a quelle intellettuali. Anita appena sente che ci saranno anche prove sportive si alza dal banco con una faccia veramente felice e decisamente inquietante.
Super pretty cure
esempio per spiegare la faccia di Anita, inquietante, vero?

Nelle scuole di Elisa e Milena, in questo momento stanno comunicando quali sono le classi che partecipano o non partecipano al concorso. Gli alunni sono d'accordo con quello che hanno scelto i professori, Elisa è al settimo cielo quando le viene detto che parteciperà (in ogni caso), Milena un po' meno, ma si riprenderà quando verrà detto di che cosa si tratta in realtà. Ora manca solo un ultimo passo, domani si andrà a vedere dove si svolge il concorso, perché sarà in un'altra città che dista a sole quattro ore di pullman.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gian e Yoko: un duetto perfetto -.-"

Parte prima - l'annuncio... «Ci sarà un concorso intergalattico di ricerca di nuovi talenti in Giappone, ma vi rendete conto! Alieni e persone da tutto l'universo pronte a sfidarsi e io che finalmente diventerò la regina indiscussa della TV!» Esclama una ragazza dai capelli mezzi biondi e mezzi rossi, gli occhi castani e la pelle ambrata sbattendo in faccia a due ragazzi (uno piccolo, biondo e con gli occhi verdi e l'altro dai capelli neri con una meches bionda, gli occhi blu e dalla pelle ancora più scura rispetto alla donzella) un volantino La ragazza in questione  «Yoko, siamo bloccati qui per prepararci alla missione speciale, sii realista non potrai mai andarci!» Esclama il biondino Il biondino «Per una volta mi tocca dare ragione al piccoletto - il "piccoletto" si altera visibilmente sentendo com'è stato definito - è impossibile scavalcare la vigilanza qui» Dice il nero afferrando il volantino che la ragazza continua a sbattergli davanti alla faccia Il r

IM! (28)

/ Mente comune - il fabbro & co. Prime ore del mattino Il luogo è una sala con un tavolo di legno rettangolare accompagnato da nove sedie, a capotavola ci sta il fabbro, mentre gli altri si sono seduti ai loro posti. "Ci siamo incontrati qui, nell'ambiente comune, perché non abbiamo tempo oggi di incontrarci realmente" spiega il fabbro con le mani congiunte davanti alla faccia, sembra piuttosto stanco "PALLA!" Boss materializzando una palla di fronte a sé iniziando a giocarci tranquillamente. "Vi prego di tenere a bada i vostri pensieri. Ed ecco perché odio dover utilizzare questo metodo di comunicazione" il Fabbro, ora con tono irritato mantenendo la stessa posizione di prima "È arrivato il momento che io scelga la mia vittima, giusto?" Rose alzandosi dal suo posto con delicatezza. "Esatto" il fabbro innervosito, perché nota che gli altri sei stanno facendo di tutto tranne che ascoltare. "Per quanto mi riguarda, ho già sce

IM! (20)

/ Mercoledì e giovedì, passano in un lampo, tra la scuola (dove l'insegnante di inglese ha cambiato i posti e tutti gli allievi della classe), gli allenamenti e le varie famiglie. Venerdì 17/10/2008, chi potrebbe mai essere il protagonista, in una data così? Tolomeo si è svegliato presto ed è dovuto andare a portare a spasso i suoi due cani, uno che ancora un cuccioletto tutto bianco e dagli occhi azzurri e l'altro del pelo nero sul dorso, il retro della testa e sopra della coda e grigino sul muso, sulle zampe, dietro la coda e sulla pancia e gli occhietti castani, perché nessuno nella sua famiglia si azzarda ad uscire di venerdì diciassette. Alby, il cane albino di Tolomeo Pepe, il cane scuro di Tolomeo In un'altra casa Zoe, insieme a suo padre, un uomo dai capelli, baffetti e gli occhi castano scuro (che oggi andrà a lavorare più tardi, nel pomeriggio) sta pulendo la Teca della lucertola di casa. Luce, la lucertola l padre di Zoe Dopo un'accurata pulizia la ragazza s