Mercoledì e giovedì, passano in un lampo, tra la scuola (dove l'insegnante di inglese ha cambiato i posti e tutti gli allievi della classe), gli allenamenti e le varie famiglie.
Venerdì 17/10/2008, chi potrebbe mai essere il protagonista, in una data così?
Gli argomenti trattano di vita mondana, quindi l'ora è piuttosto piacevole. Meno piacevoli sono le sette ore successive durante le quali succede di tutto e di più. Nell'ordine: crolla un lampadario e rischia di prendere in pieno la bidella, un ragazzo di terza, dai capelli e occhi neri, rotola dalle scale
Mentre una ragazzina di prima dai capelli neri e gli occhi castani, passava per le scale, un pezzo di ringhiera è caduto improvvisamente, per fortuna la poveretta non si stava tenendo, il professore di matematica della sua classe, un uomo dai capelli mori con sfumature sul rosso, gli occhi castani e la pelle piuttosto scura, presente nello stesso momento sulla scalinata (stava scendendo) ha commentato con una parolaccia l'accaduto
La professoressa è stata portata all'ospedale, per fortuna nulla di grave. Il professore di inglese rischia di rimanere bloccato in una porta, infine si rompono entrambi gli autobus. Quando finalmente finisce il venerdì, i nostri nove eroi vanno all'allenamento di Antonio, arrivati alla casetta, l'uomo li ferma e spiega loro che il tetto della sua abitazione si è rotto improvvisamente. Nonostante gli imprevisti ci si allena all'aperto, mentre tutti guardano storti la giovane ed ignara Zoe. Alla fine della sessione di allenamento si riprova a fare la trasformazione, Jasmine nello sforzo da fuoco ad un bidone per errore, quindi si decide che è ora di tornare a casa. Tolomeo torna a casa, dove ad aspettarlo ci sarà la cena da preparare, la casa da pulire e due cani da sfamare, finalmente finita la routine (sono le undici passate), essersi lavato ed aver cenato si butta nel letto a dormire. La giovane Zoe invece deve finire i compiti di francese lasciati a metà il giorno prima, poi anche lei dopo la doccia va a dormire.
Venerdì 17/10/2008, chi potrebbe mai essere il protagonista, in una data così?
Tolomeo si è svegliato presto ed è dovuto andare a portare a spasso i suoi due cani, uno che ancora un cuccioletto tutto bianco e dagli occhi azzurri e l'altro del pelo nero sul dorso, il retro della testa e sopra della coda e grigino sul muso, sulle zampe, dietro la coda e sulla pancia e gli occhietti castani, perché nessuno nella sua famiglia si azzarda ad uscire di venerdì diciassette.
Alby, il cane albino di Tolomeo |
Pepe, il cane scuro di Tolomeo |
In un'altra casa Zoe, insieme a suo padre, un uomo dai capelli, baffetti e gli occhi castano scuro (che oggi andrà a lavorare più tardi, nel pomeriggio) sta pulendo la Teca della lucertola di casa.
Luce, la lucertola |
l padre di Zoe |
Dopo un'accurata pulizia la ragazza si lava, si cambia, mangia e corre via verso la fermata del bus, ma il tram è già passato, quindi la nostra protagonista è costretta a tornare indietro ed a pregare sua madre perché la accompagni a scuola, alla fine riesce a convincerla e le due partono.
Tolomeo è appena arrivato a scuola in bici quando suona la seconda campanella, entra di corsa, dietro di lui arriva Zoe con la lingua di fuori, l'insegnante di Religione, una donna dei capelli mori, gli occhi azzurri e gli occhiali, continua tranquillamente la sua chiacchierata mattutina, mentre i due filano al loro posto.
La professoressa di religione |
Il ragazzo di terza in questione |
L'aspetto fisico della primina |
Il giovane professore di matematica |
Alla quarta ora, la professoressa di Arte, durante la lezione ha rischiato di venire punta da uno scorpione, poi mentre le classi scendevano in mensa è esplosa improvvisamente un'aula (per fortuna vuota, era l'ex aula della terza media quando era ancora una seconda). Durante il pomeriggio si rompono entrambi i bagni degli allievi, cade un albero del giardino e rompe una finestra, per questo la professoressa di musica, una donna dai capelli e occhi neri, i tratti e il colore della pelle tipica degli orientali, si becca un vetro in una gamba
la povera professoressa di musica, è mezza cinese (da parte di madre) |
Commenti
Posta un commento