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Pokémon: il viaggio di Aria - Capitolo quattordici

 La notte stessa, dopo che le luci si sono completamente spente, i due ragazzi escono dalle loro baracche, senza farsi vedere dai carcerieri che stanno appositamente di guardia. Si dirigono nel posto designato e notano che oltre loro ci sono solo la giovane Rookie e il signor Cliusvat

«Purtroppo tutti gli altri hanno troppa paura. Ho provato a proporgli di venire qui, ma non c'è stato nulla da fare» Cliusvat, non appena i due sono riusciti ad entrare nella grotta. I quattro parlano per un po' di come organizzarsi e alla fine sono tutti d'accordo del fatto che debbano avere una preparazione atletica.
«Va bene, iniziamo gli allenamenti?» Charles sorridendo.
Cliusvat è troppo anziano, Rookie scopre di essere un po' lenta a comprendere i rudimenti della lotta e Aria che aveva già iniziato, migliora a vista d'occhio, ora spronata da una motivazione tangibile.
Quindi in poche settimane (circa quattro), il gruppetto decide che è arrivato il momento di agire.
Il mattino del 17 ottobre, i quattro svolgono le loro funzioni tranquillamente, poi nel pomeriggio dopo la riunione settimanale, Charles si alza in piedi ed alza la mano così da far capire di voler prendere una parola, il capo miniera lo guarda storto, e continua il suo discorso fino alla fine e poi solo in quel momento decide di accordargli i privilegio di parlare
«Parla pure ragazzo» Il tipo continuando a guardare storto il verdino
«Popolazione della miniera, non siete stanchi di venire sfruttati?» Charles (anche se molte persone non capiscono niente del discorso), le guardie, un po' distanti da lui perché si trovano ai quattro angoli della folla e lui è in centro iniziano ad avanzare, ovviamente tutti i prigionieri fanno largo per evitare di venire pestati, quindi in poco tempo sono arrivati alla meta e cercano di acciuffarlo
Il ragazzo fa un salto mortale all'indietro riuscendo ad atterrare nell'unico spiazzo in cui non c'è niente, Rookie traduce il la frase nelle lingue che conosce, per questo metà delle guardie si dirigono da lei e cercano di picchiarla, la giovane riesce a evitare i colpi, poi in suo aiuto arriva anche Aria
«È ora di fuggire tutti insieme» Aria urla mentre colpisce una delle guardie, l'altra ragazza traduce il discorso e a lei si unisce anche Cliusvat che inizia a tradurre in altre lingue da lui conosciute e il ragazzo dai capelli verdi deve provvedere a difenderlo da un'altra parte di guardie accorse perché lui non ha voluto imparare niente, dato che si considera troppo "vecchio".
«Vi ricordate cosa si prova ad essere liberi?» di nuovo Charles una volta arrivato alla sua destinazione
«Lottiamo tutti insieme» Aria, nel frattempo gli altri due continuano a tradurre le varie frasi, tutti gli altri guardano lo strano quartetto allucinati, senza alcuna intenzione di muovere un muscolo.
I nostri due protagonisti stanno facendo una strage di guardie, che stanche di essere battute decidono di tirare fuori le pistole, la situazione diventa leggermente più rovente. Innanzitutto il verde e la castana si occupano di disarmarli ma purtroppo qualcuno è già riuscito a sparare ferendo qualche disgraziato a caso, che non è riuscito a spostarsi in tempo, in quanto alle guardie non importa molto di ferire gli altri pur di eliminare i quattro problemi. Peccato che i problemi sopra citati invece se la stiano cavando alla grande evitando tutti i colpi e riuscendo anche a stendere altre guardie. Alla fine è costretto a scendere in campo anche il boss, il quale ha tutte le intenzioni di porre fine a questo piccolo rivolta in modo drastico come aveva fatto qualche annetto prima con altri prigionieri. Prima che chiunque altro se ne accorga, l'uomo ha già estratto un'arma e ha sparato due volte, ferendo sia Rookie che Aria, quando spara verso gli altri due Charles riesce ad evitare il colpo ma l'anziano signore non si muove abbastanza in fretta e quindi viene ferito pure lui
"Ne è rimasto solo uno" pensa lo schiavista, ma non ha fatto i conti col superstite.
Il verde capelluto riesce ad avvicinarsi senza venire colpito e visto che, per la lotta corpo a corpo è più bravo dell'altro riesce pure a metterlo KO. Una volta raggiunto questo risultato ed aver fermato l'avversario, finalmente si avvicinano anche gli altri schiavi della miniera, quelli che finora non avevano mosso un dito. Tutti insieme aiutano il ragazzino a legare il cattivo e poi si rivolgono contro le guardie rimaste. L'intelligenza dei carcerieri suggerisce loro di arrendersi, una decisione molto saggia. Una volta sistemata questa questione, la maggior parte degli altri vanno all'interno delle varie case e fortezze a catturare i pochi seguaci del capo miniera che sono rimasti, il nostro eroe sta curando i feriti insieme ai pochi che sono rimasti lì.
Ormai è notte fonda, tutto quello che si poteva fare è stato fatto, non resta che aspettare il mattino per vedere come stanno i feriti.
18 ottobre: durante la notte, il gruppo volontario ha continuato ad assistere i feriti, ma purtroppo il signor Cliusvat non ce l'ha fatta. È arrivato il momento di uscire da quella maledetta città, la popolazione del posto si occupa di buttare giù tutti i muri di cinta riuscendoci in una giornata, Rookie, Charles e Aria si occupano di seppellire il loro amico con tutti gli onori, in questa occasione la povera ragazzina piange disperatamente in quanto l'uomo è stato la figura più vicina ad un padre che abbia mai avuto, poi i tre tornano a dare una mano agli altri a buttare giù tutto. Il 19 ottobre, si parte, insieme trasportano i vari criminali in giro per i boschi, perché il loro desiderio è quello di tornare alla loro vecchia città all'interno del Bosco. Nonostante ormai si ricordino poco e niente di dove si trovi, fortuna vuole che riescono a trovarla in mezza giornata, la "città" è costituita principalmente da capanne ormai mezzo diroccate e da una prigione (l'unica costruzione in pietra) che avevano costruito per ogni eventualità. Alla sera si organizza una grande festa, durante la quale tra le tante cose si elegge un nuovo capo villaggio (a sorteggio), esce fuori il nome di una donna che in realtà prima non abitava nel villaggio, una signora dai capelli scuri e gli occhi a mandorla sempre scuri.

Pokemon il viaggio di Aria
il nuovo capo dei 'Nari


Dopo una notte di sonno, quindi il giorno 20 ottobre, il nostro duo decide di ripartire. Dopo aver preparato i bagagli, la castana prova a vedere se c'è in giro il suo amico Vulpix, ma non lo vede da nessuna parte.
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