Passa ai contenuti principali

Il regno di Conversano terza parte

Dagli ultimi avvenimenti è passato solo un altro mese (15 settembre), il Grand'uomo decide di dare una festa al suo palazzo per festeggiare sia la ricostruzione del Regno di Conversano sia una specie di anniversario per l'uscita di scena degli alieni.

Il regno di Conversano
Il palazzo del comune dove si avrà la festa

Il Regno di Conversano
Sala da ballo all'interno del palazzo















Tutti i cittadini sono obbligati a partecipare. Anche la nostra protagonista e sua madre fanno il loro trionfale ingresso all'interno del salone. Megan decide di uscire sul balcone dato che dentro stava soffocando e si ferma a guardare le stelle, sta per rientrare quando va a sbattere contro qualcuno.
«Scusa non ti av...» la bambina e l'altra persona con cui è andata a battere rimangono a bocca aperta e la scena che si presenta è praticamente questa.
Il Regno di Conversano

«Ciao, tu chi sei?» Le due all'unisono
«Io sono Filiberta» Filiberta vestita in viola
«Io sono Megan» Megan vestita in rosso
«Wow sembriamo gemelle.» le due sempre all'unisono
«Filiberta, ma dove sei finita?» mamma di Filiberta
«Arrivo subito.» Filiberta
Megan e Filiberta si salutano.
Megan entra nel salone in cerca di sua madre, ma non la trova da nessuna parte.
«Ciao Filiberta.» tipo
"chi è 'sto pazzo?" «Io non sono Filiberta.» Megan
«Scusa che tra te e la te amiche mi sbaglio sempre, dovreste mettervi un cartellino.» il bimbo e se ne va
Megan continua a guardarlo torvo per un po' finché si gira e non vede sua madre parlare con una donna che le assomiglia.
«Mamma chi è questa signora?» Megan chiede tirandole la gonna
Il Regno di Coversano
Luna
Il Regno di Coversano
Chiara
                                                                  


















«Come non le hai mai parlato di me? Io sono Luna la sorella di tua madre, quindi tua zia.» Luna
«No» Chiara
«Perché?» Luna
«Dato che avevamo litigato ed è da poco che abbiamo ripreso i rapporti pensavo di dirglielo quando fossi stata sicura che avessimo sotterrato lascia di guerra.» Chiara, l'aria si fa pesante.
«Io a mia figlia ho detto tutto. Chissà dove sarà finita? Lo sai che ho un'altra figlia più piccola di nome Selene? Mi piacerebbe farvela conoscere, ma purtroppo stasera non l'ho portata perché già dormiva.» Luna
«Sono contenta per te.» Chiara
«Mi dispiace per non esserti stata vicina alla morte di tuo marito.» Luna
«E a me di non averti telefonato dopo la sparizione di tua figlia, ma purtroppo sono stata troppo orgogliosa.» Chiara
«Oh guarda sta arrivando mia figlia con un suo amico, così ve li presento.» Luna
"Non mi dire che sua figlia è quella bambina? Sì, è proprio Filiberta. Oh no c'è anche il pazzo psicopatico di prima" Megan
«Ciao mamma. Ciao, ci sei anche tu?» Filiberta sfoggiando un sorriso smagliante
«Vi conoscete?» Le mamme all'unisono
«Diciamo che abbiamo fatto quattro chiacchiere prima sul balcone.»  le bambine
«Indovina un po'! Ho appena scoperto di essere tua cugina!» Megan
«Ecco perché il tuo nome mi ricordava qualcosa, è un vero piacere conoscerti finalmente!» Filiberta
"La bambina di prima, NO!" bambino 
«Come mai non dici una parola?» Chiara
«Ah, non stare a pensare a Luigi, è molto timido soprattutto con le belle signore.» Filiberta
Il regno di Conversano
Luigi
«Filiberta! Ciao io sono Luigi» Luigi
«Megan» Megan
«Vabbè bambini che ne dite di andare a prendere qualcosa al buffet? Così noi continuiamo a parlare ancora un po'?» Luna e Chiara
«Va bene.» i bambini vanno a prendere un po' di spuntini (diciamo pure che svuotano fino all'ultima briciola tutti i 10 tavoli imbanditi presenti al party).
All'improvviso arriva un'altra bambina, Luigi appena la vede sparisce letteralmente. Dopo pochi minuti incominciano anche i balli e Megan decide di andarsene prima che qualcuno la trascini sulla pista, ma non fa in tempo perché sua madre, che ha lasciato la zia, la invita a ballare (al ritmo di queste canzoni).


Nel frattempo Filiberta è scomparsa e sta già pensando ad un grande piano per fare in modo che la sua amica sia felice, appena rintraccia la sua vittima (il povero Luigi) lo spedisce letteralmente nella sala da ballo nelle braccia di Stefania (l'amica di Filiberta), che contenta più che mai, lo trascina al centro del salone e trascinandolo trascinandolo incomincia a ballare con lui. Ormai sono passate delle ore e tutti i partecipanti se ne vanno, anche Luigi, che finalmente è riuscito a liberarsi dai tentacoli di Stefania ed ora se la da a gambe levate pensando già un piano per sistemare Filiberta.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gian e Yoko: un duetto perfetto -.-"

Parte prima - l'annuncio... «Ci sarà un concorso intergalattico di ricerca di nuovi talenti in Giappone, ma vi rendete conto! Alieni e persone da tutto l'universo pronte a sfidarsi e io che finalmente diventerò la regina indiscussa della TV!» Esclama una ragazza dai capelli mezzi biondi e mezzi rossi, gli occhi castani e la pelle ambrata sbattendo in faccia a due ragazzi (uno piccolo, biondo e con gli occhi verdi e l'altro dai capelli neri con una meches bionda, gli occhi blu e dalla pelle ancora più scura rispetto alla donzella) un volantino La ragazza in questione  «Yoko, siamo bloccati qui per prepararci alla missione speciale, sii realista non potrai mai andarci!» Esclama il biondino Il biondino «Per una volta mi tocca dare ragione al piccoletto - il "piccoletto" si altera visibilmente sentendo com'è stato definito - è impossibile scavalcare la vigilanza qui» Dice il nero afferrando il volantino che la ragazza continua a sbattergli davanti alla faccia Il r

IM! (28)

/ Mente comune - il fabbro & co. Prime ore del mattino Il luogo è una sala con un tavolo di legno rettangolare accompagnato da nove sedie, a capotavola ci sta il fabbro, mentre gli altri si sono seduti ai loro posti. "Ci siamo incontrati qui, nell'ambiente comune, perché non abbiamo tempo oggi di incontrarci realmente" spiega il fabbro con le mani congiunte davanti alla faccia, sembra piuttosto stanco "PALLA!" Boss materializzando una palla di fronte a sé iniziando a giocarci tranquillamente. "Vi prego di tenere a bada i vostri pensieri. Ed ecco perché odio dover utilizzare questo metodo di comunicazione" il Fabbro, ora con tono irritato mantenendo la stessa posizione di prima "È arrivato il momento che io scelga la mia vittima, giusto?" Rose alzandosi dal suo posto con delicatezza. "Esatto" il fabbro innervosito, perché nota che gli altri sei stanno facendo di tutto tranne che ascoltare. "Per quanto mi riguarda, ho già sce

IM! (20)

/ Mercoledì e giovedì, passano in un lampo, tra la scuola (dove l'insegnante di inglese ha cambiato i posti e tutti gli allievi della classe), gli allenamenti e le varie famiglie. Venerdì 17/10/2008, chi potrebbe mai essere il protagonista, in una data così? Tolomeo si è svegliato presto ed è dovuto andare a portare a spasso i suoi due cani, uno che ancora un cuccioletto tutto bianco e dagli occhi azzurri e l'altro del pelo nero sul dorso, il retro della testa e sopra della coda e grigino sul muso, sulle zampe, dietro la coda e sulla pancia e gli occhietti castani, perché nessuno nella sua famiglia si azzarda ad uscire di venerdì diciassette. Alby, il cane albino di Tolomeo Pepe, il cane scuro di Tolomeo In un'altra casa Zoe, insieme a suo padre, un uomo dai capelli, baffetti e gli occhi castano scuro (che oggi andrà a lavorare più tardi, nel pomeriggio) sta pulendo la Teca della lucertola di casa. Luce, la lucertola l padre di Zoe Dopo un'accurata pulizia la ragazza s