La settimana successiva (dal 17 al 22 ottobre 1994) passa veloce perché è così piena di verifiche ed interrogazioni che non si ha minimamente il tempo di pensare a quanto sia noioso stare in classe.
Di positivo c'è che in tutta la settimana scolastica, Cristina e Kristopher sono sempre stati insieme, a quanto pare questo è stato motivo di molto sconforto per la ex di Kristopher: Rosa, anche se non ne capisco il motivo.
Mercoledì (il 19 ottobre), Cristina non c'era, dopo essere andata in bagno, li ho sorpresi a litigare in classe, ma mi sono fatta gli affari miei e me ne sono andata, tornando solo al suono della campanella. Sabato (il 22 ottobre), la zia lavora tutto il giorno, ma domenica (giorno 23 ottobre 1994), di comune accordo andiamo con tutta la famiglia a fare shopping, poi di ritorno ci fermiamo ad un piccolo bar, il posto dove lavora mia zia. Il giorno dopo (lunedì 24 ottobre 1994) a scuola c'è ad aspettarmi una sorpresa, la professoressa di inglese, nonché rappresentante di classe ha finalmente cambiato i posti, quindi da oggi sarò la vicina di banco di un ragazzo di nome Romeo, dai capelli verdi gli occhi viola, noi due ci troviamo agli ultimi posti in fondo verso la destra della classe.
|
Romeo |
Kritopher e Cristina sono compagni di banco, e si trovano proprio al centro dell'aula, il posto di Cristina (anche se erano due banchi, lei era da sola, l'altro banco non aveva la sedia) è stato preso da una ragazza dai capelli azzurri e gli occhi fucsia di nome Annalisa.
|
Annalisa |
Rosa si trova in uno dei banchi davanti a me e condivide il posto con Marika, una ragazza dai capelli grigi, gli occhi color dell'argento e gli occhiali, ma solo quando legge.
|
Marika, quando legge ha gli occhiali |
Ultima, ma non ultima, Isabella, la quale si trova al posto in cui ero io prima, il suo vicino di banco si chiama Perseo ed ha gli occhi ed i capelli viola, anche lui indossa gli occhiali, al contrario di Marika però li porta sempre.
|
Perseo |
La professoressa si scusa mille volte per il ritardo nel cambio dei posti (doveva avvenire a metà ottobre) e promette che il prossimo avverrà la data corretta, ovvero al 17 di novembre, inoltre dato che c'è, fissa anche una verifica per la settimana successiva. Per il resto della settimana cerco di fare amicizia con Romeo, diciamo che più che altro riusciamo a fare conoscenza, però in fondo non sembra un cattivo ragazzo, solo che mi tratta come un oggetto raro da collezione, il che mi inquieta un po'. Almeno ha smesso di prendermi in giro e ridere di me.
Sempre durante questa settimana ho chiesto a Cristina se vuole passare il week-end da noi, con il permesso dei miei zii ovviamente, lei ha accettato entusiasta, ovviamente Kristopher si è auto-invitato, la cosa però non è piaciuta molto né agli zii né ad Alfonso. Sabato pomeriggio (29 ottobre 1994), davanti casa, mio cugino ci aspetta con le braccia conserte e lo sguardo da cane rabbioso.
Commenti
Posta un commento